McDonald’s e Mondadori con il Garante per i ragazzi. Impegnarsi nel fornire una corretta educazione digitale ai più giovani, ed ai bambini in particolare, è compito fondamentale delle famiglie. É però importante il contributo e l’impegno delle istituzioni. Con questo scopo è nato l’accordo di Pietrarsa, promosso dal Garante in occasione dell’evento State Of Privacy 2022.
McDonalds’e Mondadori insieme per la privacy dei ragazzi
Il colosso dei Fast food, insieme al colosso italiano dei media, proprio durante l’evento patrocinato dalla Regione Campania e dal Comune di Napoli – tenutosi presso il Museo Nazionale Ferroviario Nazionale Ferroviario di Pietrarsa – hanno firmato un accordo per promuovere contenuti informativi mirati ad educare i bambini ed i ragazzi ad un corretto utilizzo dei dati digitali.
I dettagli dell’accordo
Il “contenitore” dei contenuti sarà Focus Junior, punto di riferimento per bambini e ragazzi, piccoli lettori che potranno trovare nella piattaforma contenuti – post, video, articoli – che, in modo semplice e divertente, tratteranno il tema privacy. Oltre ai contenuti saranno create situazioni di interazione di esperti della materia con i piccoli utenti che potranno porre domande e ricevere risposte.
Mc Donald’s megafono del progetto
I contenuti creati verranno resi disponibili anche nei ristoranti italiani del brand. La divulgazione avverrà attraverso la distribuzione di booklet :”Siamo felici di aver accolto l’invito del Garante per la Privacy e di aver sottoscritto questo importante impegno, volto alla tutela dei più piccoli” – ha commentato Luisa Adami, General Counsel and Franchising Director McDonald’s Italia.
Quello del trattamento dei dati personali, è un tema a cui riserviamo grande attenzione: tutelare i nostri utenti è una priorità. Siamo orgogliosi di impegnarci in un progetto di sensibilizzazione verso bambini e ragazzi, iniziativa a cui mi sento vicina non solo nella mia veste di General Counsel, ma anche da madre di due figlie che rientrano proprio nel target dei destinatari
Luisa Adami
La soddisfazione di Mondadori
Grossa soddisfazione per l’accordo è stata espressa anche da Andrea Santagata, direttore di Mondadori Media:”Educare bambini e ragazzi alla protezione dei dati personali è un obiettivo di primaria importanza per tutta la società e nel quale, come editore che ogni giorno parla alle giovani generazioni, vogliamo essere parte attiva”, spiega Andrea Santagata, direttore generale di Mondadori Media.